secondo me visto che hai un rtm e ti ci sei trovato bene, il rytmo lo vedo come un evoluzione intelligente del tuo scafo. il venture sinceramente non mi piace, anche se sicuramente è interessante il fatto che non ha accessori e che lo puoi pimpare a piacimento e personalizzarlo. proprio per questo però spenderai sicuramente di più in accessori. IL rytmo ora come ora è in offera da ozone a 100 euro in meno del listino, praticamente ti prendi il timone gratis.
il rytmo anche nell'ottica del rivenderlo in futuro come usato avrà sicuramente più mercato, almeno credo e forse si svaluta anche meno essendo rtm un marchio già noto.
INoltre secondo me lo puoi pimpare proprio dietro al tappo ovale a prua, c'è lo spazio sicuramente per degli accessori scotty o ancor meglio railblaza...oppure sul pod centrale e addirittura presenta dei binari sulle murate credo compatibili con accessori scotty ecc.
però ovviamente se sei già propenso per il venture alla fine la scelta spetta te.
Ps: ora come ora anch'io credo che propenderei sulla vtr o carbon kevlar potendo come budget, in caso di budget ridotto mi butterei sicuramente o su usato ocean kayak oppure su Wilderness tarpon (anche il 140 che come peso forse è una via di mezzo tra le varie misure, magari dotato di timone). Ne aveva uno ozone usato a poco più di mille euro!!!!
in ogni caso buona scelta