Idler cable v2 quasi spezzato!!!!!

Rispondi
simlau
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: Hobie Mirage Revolution 13
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

Idler cable v2 quasi spezzato!!!!!

Messaggio da simlau » 20/09/2015, 22:40

Scorso sabato mentre uscivo dall'acqua mi sono accorto che fuoriusciva uno spezzone di ferraglia dal rubicondo nero auhauahauh credo che rischio ad uscire mi sa che dovrò subito sostituirlo, per caso qualcuno lo ha mai fatto???se si come???e poi.......rientra nella garanzia?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gigio
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: Hobie Revolution 13
Strumentazione: Garmin Echomap 72 DV - trasduttore GT23
Record: pochi

Re: Idler cable v2 quasi spezzato!!!!!

Messaggio da gigio » 20/09/2015, 23:24

Che strano, l'hai colpito con l'ascia? Oppure ci ha sfregato per un pò il trecciato?
Comunque manda le foto al rivenditore, se è in garanzia ti dirà che fare.
In caso contrario ti fai mandare il pezzo e lo cambi basta svitare i due dadi a cui fa capo.
Controlla bene se ci sono altre parti lesionate, prima di ordinare, visto che quella lesione solitaria è sospetta.

simlau
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da simlau » 20/09/2015, 23:31

In effetti è strano si!!!!ma non credo causa dovuta al trecciato o cose del genere!!!!poi mai dire mai!!!!comunque credo sia un po' rischioso sistemarlo ed uscire così!!!!nel frattempo ch aspetto tra garanzia e spedizione ecc....

gigio
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da gigio » 20/09/2015, 23:39

Ma sei in garanzia?
In ogni caso domani telefona e senti che ti dicono.
Se come sembra lo hanno in magazzino fra tre giorni sei in acqua
http://www.bolsenayachting.com/bys/prod ... -cable-v2/

simlau
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da simlau » 20/09/2015, 23:53

Si sono ad un anno e mezzo quindi in garanzia!!!!comunque infatti ok grazie

gigio
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da gigio » 24/09/2015, 18:33

Com'è finita?

boxer
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: hobie tandem island
Strumentazione: ECO Lowrance Elite 5x
Contatta:

Messaggio da boxer » 30/09/2015, 20:41

simlau ha scritto:Si sono ad un anno e mezzo quindi in garanzia!!!!comunque infatti ok grazie
dopo anni o intenso uso, si può definirlo "USURA meccanica"

dopo un'anno e mezzo......vuol dire incidente meccanico( per quanto accidentale), e sentire dire che non me ne sono accorto , mi viene da sorridere......
a me non frega un tubo, tanto c'è la garanzia di una casa seria che volendo o nolendo copre tutto senza a stare troppo a tergiversare, ma far passare gli utenti del forum tra cui io ....per ingenuotti .......... non mi sta tanto bene.

I Danesi che ormai sono giunti ad Istambul dopo 8000 km ed un anno e mezzo di super intensivo uso dei pedali senza manutenzione ( impossibilitati a farla) a parte un leva del pedale rotto sembra che non abbiano avuto problemi anche se ormai i pedali sono alla frutta ........
PS) ma 8000 km voi in fondo non lo farete mai neanche in 10 anni di vita sullo stesso scafo .

simlau
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da simlau » 02/11/2015, 15:06

Mi stanno mandando il pezzo in garanzia!!!!e riferito solo a gente ignorante, no perché il proprio scafo o componenti dello scafo siano ancora integri vuol dire che tutti gli altri lo siano!!!!magari in 10000 pezzi uni era difettoso ed è capitato a me!!!!!

Ade72
Moderatore
Moderatore
Kayak: RTM Disco+ anglesizzato by myself
Strumentazione: Eco: Garmin Echo150
Gps: Garmin 72H
Record: Serra 1,1 Kg Traina col Vivo

Messaggio da Ade72 » 02/11/2015, 17:48

simlau ha scritto:Mi stanno mandando il pezzo in garanzia!!!!e riferito solo a gente ignorante, no perché il proprio scafo o componenti dello scafo siano ancora integri vuol dire che tutti gli altri lo siano!!!!magari in 10000 pezzi uni era difettoso ed è capitato a me!!!!!
??? In un post dove sono intervenuti solo possessori di mirage drive mi spieghi che mi significa ???

Antoniozap
Amministratore
Amministratore
Kayak: Kaskazi Dorado II - Hobie Revolution 13 ver 2012
Strumentazione: ECO Humminbird 788 cxi HD Combo + cartografia Navionics XL9 Gold Mediterraneo 43XG
Record: 3 alici prese con il sabiki
Luccio Perca 6,4 Kg
Boniti da 2,5 Kg circa...
Cappotti quanto basta....
Contatta:

Messaggio da Antoniozap » 02/11/2015, 18:37

Gli utimi 3 post non mi sono molto chiari... tranne quello di ade... cmq sia state buoni, in mezzo a i motissimi obie venduti i difetti fano parte della crescita di una azienda, non esiste un prodotto al mondo che non abbia mai avuto prb i tutti i pezzi creati, pertanto bisognerebbe solo veder el'incidenza la cosiddetta percentuale ... se parliamo del 1% o 10% riferito a grandi numeri sono cmq molti... bisogna vedere i numeri ripeto...
il prb della rottura del pedale è già successo a 2 utenti del forum... e probabilmente perchè sono 2 che lo usano parecchio, io non farei testo...
A.

Boxer sappiamo degli 80000 km percorsi dallo scafo ma non credo siano tutti i a pedali... ;-iii

boxer
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: hobie tandem island
Strumentazione: ECO Lowrance Elite 5x
Contatta:

Messaggio da boxer » 03/11/2015, 17:45

Antoniozap ha scritto:Gli utimi 3 post non mi sono molto chiari... tranne quello di ade... cmq sia state buoni, in mezzo a i motissimi obie venduti i difetti fano parte della crescita di una azienda, non esiste un prodotto al mondo che non abbia mai avuto prb i tutti i pezzi creati, pertanto bisognerebbe solo veder el'incidenza la cosiddetta percentuale ... se parliamo del 1% o 10% riferito a grandi numeri sono cmq molti... bisogna vedere i numeri ripeto...
il prb della rottura del pedale è già successo a 2 utenti del forum... e probabilmente perchè sono 2 che lo usano parecchio, io non farei testo...
A.

Boxer sappiamo degli 80000 km percorsi dallo scafo ma non credo siano tutti i a pedali... ;-iii
moltissimi...... più del 50% , poiche si sono fatti 3000 km di canali interni all'europa di acqua dolce ......poi se c'è onda e troppo vento ......stai in porto....... poco vento ma mare piatto favorevole ,vai di pedali , perchè di bolina ti rompi le palle ( tutti i trimarani non sono adatti alla bolina) ed addriizzi la rotta aiutandoti con i pedali.....alla fine tanto pedale ! ed infatti i pedali meccanicamente ( senza o pochissima manutenzione) sono arrivati al lumicino a fine viaggio con invece qualche rottura delle pedivelle.......avevano le turbo e gambe da ciclista da giro d'italia...... troppa potenza incontrollata applicata.

burla
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: stealth pro fisha 575 - inuk cs canoe

Messaggio da burla » 03/11/2015, 23:13

:fot
Come dice il grande Rofo " io elimino tutto quello che è superfluo".
Su di un kayak i pedali sono superflui!!!
La mia pagaia ha tosto 20 anni, ha pagaiato per ben più di 8000 km ed è ancora come nuova :f
:iot
:lol :lol :lol
:bi

gigio
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da gigio » 03/11/2015, 23:53

burla ha scritto::fot
Come dice il grande Rofo " io elimino tutto quello che è superfluo".
Su di un kayak i pedali sono superflui!!!
La mia pagaia ha tosto 20 anni, ha pagaiato per ben più di 8000 km ed è ancora come nuova :f
:iot
BREAK
Allora anche la canna è superflua, bastano 50m di nylon ed un artificiale :yh
Perlomeno io cominciai così.
Adesso dopo i pedali sto ripensando alla pagaia (alternata non alternativa)
E ogni tanto sogno il Torqeedo :oioi

Hadamo Yaker
Moderatore
Moderatore
Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla
Contatta:

Messaggio da Hadamo Yaker » 04/11/2015, 0:34

gigio ha scritto:[
Adesso dopo i pedali sto ripensando alla pagaia (alternata non alternativa)
E ogni tanto sogno il Torqeedo :oioi

Io invece che vado a motore da circa tre anni con un kayak dotato di ogni confort ....voglio ritornare al minimalismo e al gesto atletico della pagaia...l'uomo è da sempre un "animale" incontentabile :D

gigio
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da gigio » 04/11/2015, 1:00

Hadamoyaker ha scritto:Io invece che vado a motore da circa tre anni con un kayak dotato di ogni confort ....voglio ritornare al minimalismo e al gesto atletico della pagaia...l'uomo è da sempre un "animale" incontentabile :D
Dopo aver pedalato per 5 ore mi tocca lubrificare le giunture delle anche :f
Tu ti sei adagiato prima..... ora pagaia :lol :lol

burla
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da burla » 04/11/2015, 15:00

ciao gigio,
bastavano un una tavoletta di sughero, un elastico da portapacchi, uno spezzone di lenza ,un amo e una piuma di gabbiano e abboccavano allo 0,60. :dsp
......ora ci vuol tutta a convincerli ad abboccare allo 0,30 e senza canna e mulinello è difficile ammortizzare adeguatamente.
non sono mai salito su di un kayak a pedali e non nascondo che c'è stato un periodo che mi era venuta la curiosità di provarli, magari sarei rimasto impressionato e mi sarei convertito al nuovo sistema di propulsione.
ad oggi ne ho visto solo uno in azione dal vivo e mi ha fatto storcere il naso l'apparente minore stabilità con mare formato, l'impossibilità di traslare lateralmente,l'impossibilità di appoggiarsi lateralmente in caso di folata o onda inaspettata, l'impossibilità di andare in retromarcia, la necessità di smontare il meccanismo per poter spiaggiare, la necessità comunque di dover utilizzare una mano per timonare ed ora ,non ultimo, la necessità di sostituire i pezzi per usura.
probabilmente poi ci saranno molti vantaggi, ma io probabilmente non mi sentirei a mio agio ....già con la mia mi preoccupa l'affidabilità nel tempo della tiranteria del timone, ma almeno il sistema di propulsione è "inconsumabile".

gigio
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da gigio » 04/11/2015, 16:23

Ci troveremo prima o poi :bi sul revo ti ci faccio salire comunque :pppp giusto per curiosità, e magari se il mare lo consente mi faccio un giro sul tuo.
Ma tornando alle cose che si guastano, si occorre la manutenzione, ad un mio amico si era rotto il tirante del timone dell'island mentre era fuori col figlio di 6 anni, è riuscito a pedalare mentre con la pagaia timonava, ma se l'è vista bruttina.
Il paragone rispetto alla pagaia l'ho già fatto, quando c'è un mare che col revo posso ancora pescare, a pagaia devo rientrare.

burla
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da burla » 04/11/2015, 18:36

se non hai voglia di venire a varazze prima o poi vengo io a riva trigoso.
a nervi (mi sembra di aver capito che solitamente parti da nervi), com'è la possibilità di posteggiare .....chiaramente al mattino presto?

gigio
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da gigio » 04/11/2015, 19:13

burla ha scritto::bi
se non hai voglia di venire a varazze prima o poi vengo io a riva trigoso.
a nervi (mi sembra di aver capito che solitamente parti da nervi), com'è la possibilità di posteggiare .....chiaramente al mattino presto?
A Nervi ci sono molti club di canoisti con deposito kayak, in uno di questi ricovero anche il mio. Il grande vantaggio è che esci anche quando c'è l'onda lunga che da altre parti diventa pericolosa. Per arrivare con l'auto e poi posteggiare bisogna essere in due, si scarica dal porticciolo (ZTL), mentre uno dei due resta a piantonare gli attrezzi l'altro va a cercare posteggio, spesso difficoltoso ma al mattino presto qualcosa c'è. Io ho difficoltà a muovere il kayak perchè devo prenotare l'auto con una settimana di anticipo e sullo scooter non mi ci sta :ee

burla
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da burla » 04/11/2015, 19:46

ho ravattato un pò con google maps ma per parcheggiare la vedo nera :o-o

Rispondi

Torna a “Hobie Mirage Drive”