Perno in plastica rotto!!

Rispondi
simlau
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: Hobie Mirage Revolution 13
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

Perno in plastica rotto!!

Messaggio da simlau » 24/11/2014, 12:19

Per voi e qualcosa di grave?? Me ne sono accorto mentre sostituivo le pinnette....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

boxer
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: hobie tandem island
Strumentazione: ECO Lowrance Elite 5x
Contatta:

Re: Perno in plastica rotto!!

Messaggio da boxer » 24/11/2014, 16:22

non ho capito bene ....è questo ??

perno bis tris.jpg

se è questo mi pare che sia il perno che si aggancia ai gangi di blocco/sblocco delle unità mirage .............. ogni ingranaggio è importante ...ma questo è fondamentale...
prova con la garanzia .....altrimenti ricompra il pezzo che temo sia lo scheletro della intera struttura su cui rimpianterai tutti i pezzi a tua disposizione, stando attento la prossima volta.....le pinnette entrano quasi come una piuma....se devi forzare vuol dire che c'è qualcosa che non và .....è inutile essere violenti e forzare l'èntrata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Marco
Moderatore
Moderatore
Kayak: Stealth Profisha 525
Strumentazione: Eco:Humminbird 718X
Gps : garmin Etrex H
Record: Palamita Kg 6,200
Contatta:

Messaggio da Marco » 24/11/2014, 17:19

speriamo che te lo passino in garanzia :oops:

scusa, dici che te ne sei accorto mentre sostituivi le pinnette.

quindi l'ultima volta che hai usato il kayak era integro ? :oioi

simlau
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da simlau » 24/11/2014, 17:43

No mi sa che è così da un bel pezzo ed ho pedalato x mesi e mesi....

simlau
MKF Angler
MKF Angler

Re: R: Perno in plastica rotto!!

Messaggio da simlau » 24/11/2014, 17:43

boxer ha scritto:non ho capito bene ....è questo ??

perno bis tris.jpg

se è questo mi pare che sia il perno che si aggancia ai gangi di blocco/sblocco delle unità mirage .............. ogni ingranaggio è importante ...ma questo è fondamentale...
prova con la garanzia .....altrimenti ricompra il pezzo che temo sia lo scheletro della intera struttura su cui rimpianterai tutti i pezzi a tua disposizione, stando attento la prossima volta.....le pinnette entrano quasi come una piuma....se devi forzare vuol dire che c'è qualcosa che non và .....è inutile essere violenti e forzare l'èntrata.
Sì esatto e quello

boxer
MKF Pro
MKF Pro
Contatta:

Messaggio da boxer » 24/11/2014, 17:58

simlau ha scritto:No mi sa che è così da un bel pezzo ed ho pedalato x mesi e mesi....
non puoi aver viaggiato in queste condizioni senza saperlo .....si è vero in qualche modo si pedala lo stesso un po' traballando...... ma quando agganci o sganci balza all'occhio il problema....comunque il pezzo c'è sempre, non devi ricomprare tutto .....certo lo devi rismontare e rimontare tutto da capo con accuratezza e precisione. :dsp :dsp :dsp studia i vari video you tube sulle riparazioni ed up-grade delle unità mirage

simlau
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da simlau » 24/11/2014, 18:19

Adesso che dici traballando si allora ha da un bel po che ci viaggio così in effetti balla un po ma proprio leggermente che quando vai ad andatura costante neanche te ne accorgi anche perché ciò che si va ad incassare al kk e il perno in acciaio e non questo in plastica

simlau
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da simlau » 24/11/2014, 20:43

Ho contattato il rivenditore e gli ho chiesto se è determinate o meno x l'uso dei pedali e mi ha detto quanto segue :
Buona sera ho rivisto il pezzo , mi sbagliavo non è determinante quella rottura ai fini della pedalata lo può lasciare cosi , evidentemente ha preso un colpo.

Distinti saluti

boxer
MKF Pro
MKF Pro
Contatta:

Messaggio da boxer » 24/11/2014, 21:09

simlau ha scritto:Adesso che dici traballando si allora ha da un bel po che ci viaggio così in effetti balla un po ma proprio leggermente che quando vai ad andatura costante neanche te ne accorgi anche perché ciò che si va ad incassare al kk e il perno in acciaio e non questo in plastica
si avete ragione , ( ho guardato il mio da vicino) non dovrebbe essere importante ma serve solo per una maggiore precisione d'impilaggio delle pinnette in fondo alla scassa ...potrebbe darti un po' di traballamento in caso di pedalata pesante , forzata a ritmo elevato.

inizialmente l'avevo scambiato per quello d'acciaio.

simlau
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da simlau » 24/11/2014, 23:48

Infatti cmq grazie boxer in effetti però è sempre meglio cambiarla anche se incide poco. ..

Hadamo Yaker
Moderatore
Moderatore
Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla
Contatta:

Messaggio da Hadamo Yaker » 25/11/2014, 1:18

Se hai da meno di un anno il kayak penso non ci debbano essere problemi a avere il pezzo in garanzia :book

boxer
MKF Pro
MKF Pro
Contatta:

Messaggio da boxer » 25/11/2014, 10:27

Hadamoyaker ha scritto:Se hai da meno di un anno il kayak penso non ci debbano essere problemi a avere il pezzo in garanzia :book
attenzione al concetto di garanzia....... se è un difetto di stampo non ci sarà problema ,ma se frutto di un urto o schiacciamento da peso o cattiva gestione ....non si pensi a coperture di garanzia , poi il rivenditore riesce a trovare un'escamotage con la sede europea è un'altra cosa ....... non tutto quello che si rompe o viene rotto in due anni d'uso va a finire in garanzia.....gli americani non hanno l'anello al naso....... berranno di tutto dal wisky alla birra ....... ma il loro scafo lo conoscono :book :book a menadito.

simlau
MKF Angler
MKF Angler

Messaggio da simlau » 25/11/2014, 14:55

Penso di essere stato sincero, non ho detto che si è rotto da solo oppure che l'ho rotto io....bensì che mi sono accorto da solo quando andavo a sostituire le pinnette e l'unica cosa che di certo so che non ho mai urtato con niente e che considerata la spesata ho sempre maneggiato tutto con molta attenzione....

Rispondi

Torna a “Hobie Mirage Drive”