JACKSON KAYAK KRAKEN

Rispondi
gardesano59
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: scupper pro angler
Strumentazione: n.a.
Record: n.a.

Re: JACKSON KAYAK KRAKEN

Messaggio da gardesano59 » 11/08/2014, 20:07

e ancora più soprattutto a vederli agghindati come alberi di natale e sempre ben pasciuti sembrano proprio dei gran babbi ... :lol

AndreaCao_JKK
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: Jackson Cuda12+Jackson Cuda14
Strumentazione: Fujifilm XP100
GoPro3+ silver
GoPro3+ black
Lowrance Mark5x pro
Lowrance Mark5 Dsi

Messaggio da AndreaCao_JKK » 11/08/2014, 20:14

scusate dissento dal discorso acque interne, anche questo é da sfatare, Jim Sammons vive é pesca a la Jolla(sandiego oceano pacifico) quindi niente lagune e molte molte onde, e anche la Hobie é Californiana quindi onde pure per loro! :-D

Ade72
Moderatore
Moderatore
Kayak: RTM Disco+ anglesizzato by myself
Strumentazione: Eco: Garmin Echo150
Gps: Garmin 72H
Record: Serra 1,1 Kg Traina col Vivo

Messaggio da Ade72 » 11/08/2014, 20:28

Beh no dai il Kraken voluto da Simmons è da mare su questo non si discute anzi visto l'enorme capacità di carico lo vedo bene per un kayak fishing tripping di almeno 3 giorni! ;-iii
Quotone ad Andrea! ;-iii
:fot Gardesano facciamoci nà risata visualizza per un momento Jim che ti chiede: "mi fai fare un giro sul tuo scupper?" :lol :lol :lol e tu che rispondi " si si col carrellino intorno al parcheggio!!!" :lol :lol :lol :iot

AndreaCao_JKK
MKF Angler
MKF Angler
GoPro3+ silver
GoPro3+ black
Lowrance Mark5x pro
Lowrance Mark5 Dsi

Messaggio da AndreaCao_JKK » 11/08/2014, 20:35

Comunque devo dire che tolti quei 3 o 4 di voi che rimangono ancorati alle loro convinzioni (giuste o sbagliate che siano), continuo a rispondere in MP ad utenti interessati (chissà se veramente)....
Il Kraken é assediato!!!! :f :f :f :f

Immagine
Immagine

Ade72
Moderatore
Moderatore
Kayak: RTM Disco+ anglesizzato by myself
Strumentazione: Eco: Garmin Echo150
Gps: Garmin 72H
Record: Serra 1,1 Kg Traina col Vivo

Messaggio da Ade72 » 11/08/2014, 20:46

Andrea scherzi a parte il Kraken è un bel kayak, purtroppo è troppo peso per le mie esigenze personali, le mie sono considerazioni che partono dal fatto che io so come è fatto "il kayak" il passaggio al SoT aiuta tantissimo nella pesca ma certi sovradimensionamenti portano a snaturare il mezzo che da kayak diventa un'altra cosa. Se parliamo di shape il Kraken è un kayak già i suoi fratelli, modelli di punta dell'anno scorso, non lo sono più. Resta il fatto che sebbene a molti piacciano gli accessori che vanno nel pozzetto di poppa a me piace il gavone centrale nel pozzetto del paddler che non è orizzontale come di norma, ma parte alto verso prua per poi scendere sotto al bordo del pozzetto stesso vicino al paddler, personalmente la trovo un ottima soluzione per poter scavallare e mettersi con le gambe da un lato, questa è una gran bella soluzione! ;-iii
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

AndreaCao_JKK
MKF Angler
MKF Angler
GoPro3+ silver
GoPro3+ black
Lowrance Mark5x pro
Lowrance Mark5 Dsi

Messaggio da AndreaCao_JKK » 11/08/2014, 21:02

Ade72 ha scritto:Andrea scherzi a parte il Kraken è un bel kayak, purtroppo è troppo peso per le mie esigenze personali, le mie sono considerazioni che partono dal fatto che io so come è fatto "il kayak" il passaggio al SoT aiuta tantissimo nella pesca ma certi sovradimensionamenti portano a snaturare il mezzo che da kayak diventa un'altra cosa. Se parliamo di shape il Kraken è un kayak già i suoi fratelli, modelli di punta dell'anno scorso, non lo sono più. Resta il fatto che sebbene a molti piacciano gli accessori che vanno nel pozzetto di poppa a me piace il gavone centrale nel pozzetto del paddler che non è orizzontale come di norma, ma parte alto verso prua per poi scendere sotto al bordo del pozzetto stesso vicino al paddler, personalmente la trovo un ottima soluzione per poter scavallare e mettersi con le gambe da un lato, questa è una gran bella soluzione! ;-iii
Ma non c'é alcun problema, ogniuno dice la sua ;-iii questo é solo un kayak che allunga una lista di Kayak presenti sul mercato, non é il primo e nemmeno sarà l'ultimo :bi

gardesano59
MKF Pro
MKF Pro

Messaggio da gardesano59 » 12/08/2014, 9:54

Ade72 ha scritto: :fot Gardesano facciamoci nà risata visualizza per un momento Jim che ti chiede: "mi fai fare un giro sul tuo scupper?" :lol :lol :lol e tu che rispondi "
prego non c'è problema ... un attimo che prendo la cam ... :dd :mrgreen: :dd :mrgreen:

xx62
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: Stealth Pro Fisha 525
Strumentazione: Echo Garmin 550 C

Messaggio da xx62 » 12/08/2014, 10:38

E' ne più ne meno lo stesso discorso di camper e macchine . Ho visto girare comper sopra gli otto metri che hanno poco di CAMPER e ho visto girare regolarmente per le strade cittadine fuoristrada come l'Hummer che hanno niente di AUTO.
Non essere tanto sicuro che solo 3 o 4 di noi restano ANCORATI alle loro convinzioni . Più in là ti potresti disancorare anche tu, forse.

fongio
Moderatore
Moderatore
Kayak: Ocean Prowler 4.3 XT Ultra Rudder
Strumentazione: Garmin Echomap 42 dv + cartografia BlueCart g2

Messaggio da fongio » 12/08/2014, 10:46

Poiché sono costretto alla scrivania e non posso mettere il mio in acqua, mi diletto a sognare ... ed a scrivere qui.
Io quoto tutte le obbiezioni fatte circa il seggiolino: alto, ingombrante, etc etc. così come quoto tutte le altre obbiezioni circa la indubbia "non essenzialità" del mezzo.
E' una caratteristica tutta americana quella di fare cose "grandi" per metterci dentro di tutto anche se poi si utilizzerà quasi nulla. Non a caso la "hummer" la fanno loro, non noi europei. Dunque è palese che è un kk che va in direzione opposta all'essenzialità.
Mi chiedo anche se quella seduta crea problemi alla pagaiata per lunghe percorrenze (marine), e anche se la mia domanda sotto intende una risposta affermativa, che proviene solo dall'intuito perché ovviamente non ho provato questo mezzo, dubito molto che i progettisti non si siano posti questo problema e quindi sono ancor più incuriosito.
E' pesante, certo, 34 kg circa, ma per questo a mio avviso la soluzione è "all'americana": barre sfilabili per il portapacchi, per il resto ci pensa il carrellino, chi se ne frega (accessori, accessori, accessori $$$)

Ma, a parte questi dubbi e velate critiche, cavolo che bel kayak!. :()
Ci hanno messo dentro praticamente tutto ... o quasi. Il quasi viene dal fatto che non mi pare sia stata messa in particolare risalto una eventuale comoda predisposizione per il trasduttore dell'eco. Possibile che dopo averci messo dentro di tutto si siano dimenticati proprio di questo? Non ci credo. ;-iii

venenum
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: STEALTH PRO FISHA 475
Strumentazione: lenti a contatto
Record: aspio 2kg

Messaggio da venenum » 12/08/2014, 11:35

Ade72 ha scritto:Beh no dai il Kraken voluto da Simmons è da mare su questo non si discute anzi visto l'enorme capacità di carico lo vedo bene per un kayak fishing tripping di almeno 3 giorni! ;-iii
Quotone ad Andrea! ;-iii
o alol :lol :lol :iot
kayak tripping è riferito al panzone di jim tripponsimmons.??
qho scritto che probabilmente il kraken è il migliore o tra i migliorio kayak chiattoni.
premesso ciò jom simmons peschera' pure in oceano ma da quelle paart caricano i kayak su barche appoggio dotata di potenti motori e poi scaricani i kayak sui quali pagaiano poco. In casi di catture super la barca appoggio aaiuta il pescatore a caricare la preda. E come se chiami qualcuno a casa tua a dare due colpettia tua moglie e poi tu intervieni solo. Per la parte finale

ciglio
Moderatore
Moderatore
Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA
Contatta:

Messaggio da ciglio » 12/08/2014, 11:44

venenum ha scritto:
Ade72 ha scritto:Beh no dai il Kraken voluto da Simmons è da mare su questo non si discute anzi visto l'enorme capacità di carico lo vedo bene per un kayak fishing tripping di almeno 3 giorni! ;-iii
Quotone ad Andrea! ;-iii
o alol :lol :lol :iot
kayak tripping è riferito al panzone di jim tripponsimmons.??
qho scritto che probabilmente il kraken è il migliore o tra i migliorio kayak chiattoni.
premesso ciò jom simmons peschera' pure in oceano ma da quelle paart caricano i kayak su barche appoggio dotata di potenti motori e poi scaricani i kayak sui quali pagaiano poco. In casi di catture super la barca appoggio aaiuta il pescatore a caricare la preda. E come se chiami qualcuno a casa tua a dare due colpettia tua moglie e poi tu intervieni solo. Per la parte finale
:lol :lol bella questa.....me la rivendo
Il kraken mi piace ma è vero ciò che dice Venenum i filmati su KK e artificiali sono fatti per vendere i prodotti e mostrare gli sponsor magari le catture record che a noi vogliono far credere che le hanno effettuate in un giorno, sono frutto di più giorni di pesca e poi rimontate in postproduzione ad arte

gardesano59
MKF Pro
MKF Pro

Messaggio da gardesano59 » 12/08/2014, 11:49

Gli unici video sponsorizzati buoni sono quelli che insegnano a fare i nodi, anche su quelli un po' "ci lavorano" ma in questo caso si piò dire ... a fin di bene

Marco
Moderatore
Moderatore
Kayak: Stealth Profisha 525
Strumentazione: Eco:Humminbird 718X
Gps : garmin Etrex H
Record: Palamita Kg 6,200
Contatta:

Messaggio da Marco » 12/08/2014, 11:59

venenum ha scritto: premesso ciò jim sammons peschera' pure in oceano ma da quelle parti caricano i kayak su barche d' appoggio dotate di potenti motori e poi scaricano i kayak sui quali pagaiano poco.
se è così allora la seduta alta ( e di conseguenza il baricentro) che in caso di rientro con onda ti farebbe scuffiare al 100%, ci sta. da me, durante le mezze stagioni sarebbe una cosa improponibile.

Se peschi quasi sempre da fermo, ci sta lo stesso. Ma se come me fai miglia e miglia di traina, non oso immaginare le articolazioni che fine fanno a stare a pagaiare in poltrona :f
Ultima modifica di Marco il 12/08/2014, 12:11, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: p.s. : venenum, ho corretto la tua citazione, visto che scrivevi dal cell :-)

gardesano59
MKF Pro
MKF Pro

Messaggio da gardesano59 » 12/08/2014, 12:23

Sull'altezza della seduta posso dire la mia con una certa cognizione di causa :cap :lol in quanto forse il più grande pregio dello scupper è proprio la seduta bassa, qualche centimetro ( -5 ?) sotto il livello dell'acqua. Prima avevo il p13 con altezza della seduta credo nella norma (+5 ?) e la differenza si sente in fatto di stabilità. Oltretutto si accorcia anche la pagaia con un certo vantaggio ergonomico ...

AndreaCao_JKK
MKF Angler
MKF Angler
GoPro3+ silver
GoPro3+ black
Lowrance Mark5x pro
Lowrance Mark5 Dsi

Messaggio da AndreaCao_JKK » 12/08/2014, 14:59

La sentenza di Kayakero

http://www.kayakerofishingtackle.com/fe ... kayak.html

Jim Sammons ha “firmato” l’ultimo kayak di casa Jackson assieme al suo progettista Tony Lee, in uno scafo che concentra tutte le esperienze che il pioniere del kayak fishing ha raccolto in anni in giro per gli Oceani. E’ stato chiamato “Kraken” un nome che riporta al leggendario mostro marino e in qualche modo ne svela anche la destinazione studiata e dedicata al mare per questo lungo scafo di 15’3” molto affilato e veloce ma anche capiente e completo di tutte le migliori dotazioni. “Il nostro compito principale era quello di costruire un grande scafo da pesca”, ha detto Tony Lee. “Il risultato finale rispecchia tutte le nostre esperienze progettuali maturate sin qui e il risultato è molto impressionante.” “Il Kraken è stato studiato per avere una ottima velocità , comfort e perfetta stabilità per gestire onde, correnti e difficili uscite tra il surf sulle spiagge e buona capienza di carico. “Tony ha fatto un lavoro fantastico, un perfetto mix tra velocità e stabilità”, ha aggiunto Sammons. Oltre alla lunghezza notevole per un sit-on-top c’è da segnalare il sedile rialzato ed imbottito, finalmente il culo all’asciutto…il grande vano chiuso centrale per stivare attrezzatura, 4 portacanne, 2 ad incasso e due esterni, lo sportello del gavone anteriore sigillato con neoprene e perfettamente stagno, sede per trasduttore ricavata nel fondo della chiglia, vasca per il vivo con pompa (optional) come il timone, il tutto per il non certo indifferente peso di circa 32,5 kg per un carico massimo di oltre 220 kg. Forse a fine anno disponibile in Italia ma se i prezzi in U.S.A. sono di $ 1789 USD senza optional penso che da noi potrebbe superare tranquillamente i 2000 €…sempre che venga importato.

venenum
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da venenum » 12/08/2014, 19:21

ciglio ha scritto:
venenum ha scritto: premesso ciò jom simmons peschera' pure in oceano ma da quelle paart caricano i kayak su barche appoggio dotata di potenti motori e poi scaricani i kayak sui quali pagaiano poco. In casi di catture super la barca appoggio aaiuta il pescatore a caricare la preda. E come se chiami qualcuno a casa tua a dare due colpettia tua moglie e poi tu intervieni solo. Per la parte finale
:lol :lol bella questa.....me la rivendo
Il kraken mi piace ma è vero ciò che dice Venenum i filmati su KK e artificiali sono fatti per vendere i prodotti e mostrare gli sponsor magari le catture record che a noi vogliono far credere che le hanno effettuate in un giorno, sono frutto di più giorni di pesca e poi rimontate in postproduzione ad arte
ciglio io intendevo dire qualcosa di differente. E scontato che chi fa filmati li fa in posti particolari, mette i marchi jn evidenza(guardo dove ha messo la web andrea) e purtroppo e perfortuna i soldi fanno girare il mondo. Ciò che intendevo dire rectius criticare è che Simmons con qjella panza credo pagai poco.
Andrea cao ioti voglio pufe bene ma che minchia ne sa aalfio elio quattrocchi di quel kayak.???
il parere del kayakero vale quanto e forse meno xel nostro. Il sito kayakero riporta recensioni non " de culo " ma nemmeno de visu. Alfio gifa il web e riporta cose che leggee che vede in foto.
il peso xel kraken è quello ch e riporterà la tua bilancia quando lo peserai. Se non altro perché tra stampata e stampata ci sonk lievi diff. Nel sito kayakero c'è la recensione del mio kayak...,!! ?!,,! beh alfio non si e nemmeno troppo disturbato di leggere la recensione di freddy da me CHiosata... ed haa riportato le indicazione ricavate dal web.
Ripeto per la terza volta il mio giudizio sul kraken
uno dei più belli e ben realizzati al primo sguardo mail kayak filosofale di bocchiana memoria è lungi dallessere commercializzatone forse è una chimera. Non può essere superstabile in onda veloce leggero manovrabile prematurato ecc.

venenum
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da venenum » 12/08/2014, 19:24

Quanto al seggiolino panda alto comodo che rende instabile:
Dopo aver speso oltre 2000 euro(se mai arriva in italia) il giorno che c'è mare lotogli e metti quello da 39 euro di ozone e sei a pari

AndreaCao_JKK
MKF Angler
MKF Angler
GoPro3+ silver
GoPro3+ black
Lowrance Mark5x pro
Lowrance Mark5 Dsi

Messaggio da AndreaCao_JKK » 12/08/2014, 20:38

Ormai tutti i KK da pesca si stanno convertendo al seggiolino: Hobie, Ocean, Predator etc etc.. (guardate che bello questo http://www.kayakerofishingtackle.com/fe ... or-xl.html )
é solo questione di tempo e un bel giorno lo proverete e magari ci farete un pensierino. :f :f

ciglio
Moderatore
Moderatore
Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA
Contatta:

Messaggio da ciglio » 12/08/2014, 21:02

AndreaCao_JKK ha scritto:Ormai tutti i KK da pesca si stanno convertendo al seggiolino: Hobie, Ocean, Predator etc etc.. (guardate che bello questo http://www.kayakerofishingtackle.com/fe ... or-xl.html )
é solo questione di tempo e un bel giorno lo proverete e magari ci farete un pensierino. :f :f
:() :() :() Andrea non sai che danno hai fatto a farmi vedere questo predator....appena inizio l'autocostruzione del mio cigliayak :yh copiero' spudoratamente alcune idee...( tra circa 20 GG ordino i piani dagli U. :book )...
Voglio spezzare una lancia a favore di Andrea: nonostante la sua collaborazione con la Jackson lui per parcondicio non disdegna di postare le novità o meno di altre marche... :pppp :pppp ...ti stimo molto e te lo dico con sincerità... Inoltre affronta le critiche che su un forum sono comunque sacrosante senza mai arrabbiarsi e accettando sempre il confronto...
Grande Andrea :thx

AndreaCao_JKK
MKF Angler
MKF Angler
GoPro3+ silver
GoPro3+ black
Lowrance Mark5x pro
Lowrance Mark5 Dsi

Messaggio da AndreaCao_JKK » 12/08/2014, 21:28

grazie ciclio tanti auguri per tuo progetto :-)

Rispondi

Torna a “Jackson Kayak”