Jackson Kayak BIG TUNA

Rispondi
MoZzoYak
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: Ocean Kayak Trident 11 - Mozzoboard
Strumentazione: Garmin striker 4
Record: Addavenì

Re: Jackson Kayak BIG TUNA

Messaggio da MoZzoYak » 15/05/2013, 13:23

A mio modesto parere i Jackson sono una ficata totale! Curatissimi nei dettagli. Però forse sono più per le acque interne e fiumi. Anche a me piacerebbe l'idea di una poltroncina rialzata, che però sicuramente e probabilmente (in quanto non l'ho mai provato) forse non è il top per fare traina e comunque stare sempre a pagaiare, forse più adatto allo spinning e altre tecniche. A me piace il coosa che non è però per niente adatto al mare sia per le dimensioni che per la chiglia. ne stavo per prendere uno usato, poi il venditore mi ha paccato e ho preso il feel free. Sicuramente il prezzo è eccessivo. Bello anche il Cuda 14 e il cuda 12 per chi preferisce stare sotto ai 4 metri.

d-venez
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: Stealth Profisha 525
Strumentazione: garmin echo 300
garmin gps 72h
Record: n.a.

Messaggio da d-venez » 15/05/2013, 15:02

Ciao Quercia,
sicuramente mare! la curiosità sul mezzo non è data né dalla paura di scuffiare (toccando le balls fino ad oggi mai accaduto ma ovviamente un rischio preventivato) né dalla ricerca di prede particolari, che non credo richiedano uno o l'altro mezzo: mi sono incuriosito al Big tuna perchè sto valutando se acquistare un tandem per uscire qualche volta con mio figlio e mi sembrava comodo per le uscite in due; il mezzo sarebbe un kayak secondario poichè con il 4.7 mi trovo da Dio e non ho alcuna intenzione di sostituirlo.
Per la seduta alta sinceramente concordo con John che ha centrato in pieno il dubbio che avevo: pagaiare alti non mi sembra così comodo!
Sul prezzo concordo anche se non siamo ai livelli della Hobie!

Hadamo Yaker
Moderatore
Moderatore
Kayak: Big Game Ocean Kayak motorizzato + kayak in VTR biposto +Stealth Fisha 500
Strumentazione: Eco scandaglio lowrance Mark 5 pro +
Lowrance Hook-4 Mid/High/DownScan
Motore elettrico Yamaha M12
Record: non piglio mai nulla
Contatta:

Messaggio da Hadamo Yaker » 15/05/2013, 15:39

Premesso che la Ocean Kayak non mi ha mai dato una lira :opopo :opopo :opopo

io come secondo kayak per pescarci in due ci vedo benissimo il malibù xl ;-iii

AndreaCao_JKK
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: Jackson Cuda12+Jackson Cuda14
Strumentazione: Fujifilm XP100
GoPro3+ silver
GoPro3+ black
Lowrance Mark5x pro
Lowrance Mark5 Dsi
Record: n.a.

Messaggio da AndreaCao_JKK » 22/03/2014, 1:36

d-venez ha scritto:Ciao Quercia,
sicuramente mare! la curiosità sul mezzo non è data né dalla paura di scuffiare (toccando le balls fino ad oggi mai accaduto ma ovviamente un rischio preventivato) né dalla ricerca di prede particolari, che non credo richiedano uno o l'altro mezzo: mi sono incuriosito al Big tuna perchè sto valutando se acquistare un tandem per uscire qualche volta con mio figlio e mi sembrava comodo per le uscite in due; il mezzo sarebbe un kayak secondario poichè con il 4.7 mi trovo da Dio e non ho alcuna intenzione di sostituirlo.
Per la seduta alta sinceramente concordo con John che ha centrato in pieno il dubbio che avevo: pagaiare alti non mi sembra così comodo!
Sul prezzo concordo anche se non siamo ai livelli della Hobie!
Ciao, da possessore di un Jackson e di un Revo13 ti posso assicurare che pagaiare con la seduta alta nel mio Cuda12 non é assolutamente affaticante, considera che il kk é molto largo, distendendo completamente le gambe e grazie allo schienale gonfiabile sembra di stare in salotto :() ovviamente tutta questa comodità va a discapito della velocità..
Anch'io ero intenzionato a un BigTuna visto che da Oz ne avevano uno ex rent a un prezzo onesto, però qualcuno più esperto mi ha suggerito che per via del peso mi sarei messo in croce visto che io spesso sono da solo e carico sulla macchina... Però se tu hai casa fronte mare o lago dove esci il problema non sussiste.. ;-iii

Rispondi

Torna a “Jackson Kayak”