1 kayak pure per me?.. ( Siiii !!!... ho preso un T13!)

Rispondi
Nuraghefisher
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: Ocean kayak Trident 13 Angler
Strumentazione: Eco Mark-5xPro/GPS Garmin.
Record: Palamita 1,3 kg

Re: Un kayak pure per me,ma quale?.

Messaggio da Nuraghefisher » 18/09/2013, 12:56

ciglio ha scritto:ciao Nuraghefisher...io fossi in te lo. prenderei ...e poi col tempo acquisterei il nuovo ro DF pod x circa 70€ e il porta canna cannoni dal decathlon x 30€ e sei a posto...oppure modificherei quello che hai applicandovi dal sotto o un tagliere in njlon da cucina adeguatamente sagomato o un pannello di compensato marino...poi ci metti delle bussole filettate di ottone e da sopra ci fissi gli accessori che a fine pesca togli evitando di avere sporgenze che possono dare fastidio.....
PS; il decathlon non vende il t13... ha solo il t11 od il prowler normale
t425_x2_cb54efaf47008b453fcd6d086e8e6fb5.jpg
t425_cb54efaf47008b453fcd6d086e8e6fb5.jpg
http://oceankayakitalia.blogspot.it/201 ... ulare.html

Freddy essendo stato prostaff dell'ocean kayak ti puo' senz'altro dire dove conviene acquistarlo come ricambio
Grazie infinite Ciglio ora ho capito e mi piace anche la tua idea di come modificare il tappo,confermo che decatlon non lo ha,in effetti ci sto pensando seriamente a questo kayak ,gli accessori non mi piaciono tanto e anche il colore non mi piace tanto sembra poco visibile in acqua confronto al giallo e all'arancio ma a quel prezzo per ora e cosi vicino a casa ... saranno 70 km, non trovo altro per ora ... domani vado a vederlo poi si vedrà!.

guest
MKF Pro
MKF Pro
Kayak: na
Strumentazione: na
Record: na

Messaggio da guest » 18/09/2013, 13:11

:f Qui potrebbe essere ........
http://www.austinkayak.com/products/316 ... e-Kit.html

In italiano compreso dazio sarebbero +o- 70 eurini più s.s.

Nuraghefisher
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da Nuraghefisher » 18/09/2013, 13:28

Carlos ha scritto::f Qui potrebbe essere ........
http://www.austinkayak.com/products/316 ... e-Kit.html

In italiano compreso dazio sarebbero +o- 70 eurini più s.s.

Grazie Carlos, certo non è tanto però magari tenterei prima una customizzazione del tappo e altro ad'esempio il carrellino potrei modificarlo e renderlo tipo questo sotto !.
Tu cosa dici ... è u buon affare questo kayak?... lo compreresti per 850 Euri :oioi ?...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nuraghefisher
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da Nuraghefisher » 18/09/2013, 16:30

nuraghefisher ha scritto:Questo è il lavoro del ' eco.... Ma non sporge troppo secondo voi ?.....
Questa foto mi ricordava qualcosa :oioi ... che avevo gia visto leggendo in qualche forum di pesca in kayak,
bene alla fine l'ho ritrovato l'articolo :D scritto propio dal mio venditore tempo fa' ... su Pesca in Kayak ( PIK ) !. :f

http://www.pescainkayak.com/smf_forum/i ... pic=3243.0
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fongio
Moderatore
Moderatore
Kayak: Ocean Prowler 4.3 XT Ultra Rudder
Strumentazione: Garmin Echomap 42 dv + cartografia BlueCart g2
Record: n.a.

Messaggio da fongio » 18/09/2013, 17:02

Il colore ... boh, anche a me inizialmente non piaceva il colore mango. Preferivo il giallo. Poi, non avendo scelta, ho preso il mango ed ora che mi ci sono abituato mi piace più del giallo.
Alla fine quello che ti piacerà è che dopo le prime 2 uscite quel kayak diventa "il tuo kayak" ... e sarà bello comunque. In quanto alla visibilità in mare ... si, hai ragione, ma comunque è sempre una sottiletta alta 20 cm sull'acqua ...
Il carrellino ... quello che non mi piace di quel carrellino con o senza modifica, che per contro così fatto è comodissimo, è che si va ad impegnare in un punto delicato del kayak, che sono i passaggi di svuotamento dell'acqua ma anche i punti di unione degli stampi. In quel punto ci possono essere delle lievi discontinuità nel materiale e dunque proprio li il peso e la reazione per riequilibrare eventuali impuntamenti delle ruote non li scaricherei.
Tutti i ns. kk, quelli fatti un polietilene, sono tanto belli ma ... sono fatti in polietilene :mrgreen: ... che non ha un gran comportamento sotto sforzo.
Anzi, a proposito, quando vai a vedere il kk, butta un' occhio proprio in quel punto ... verifica che non ci siano rotture, microfratture o deformazioni strane, o peggio ... riparazioni del polietilene. Cerca di guardarci anche da dentro se puoi.

Se poi non trovi nulla di anomalo ed il kk ti piace ... sabato sei in acqua. Ricordati che tutti i kayak, anche i trident, quando vengono varati senza un bel servizio fotografico, inspiegabilmente dopo un po' si trovano con la carena bucata :dd ... uomo avvisato ... dunque non venirci poi a raccontare che ti sei dimenticato la macchina fotografica eh? :dd
Ultima modifica di fongio il 18/09/2013, 17:05, modificato 1 volta in totale.

ciglio
Moderatore
Moderatore
Kayak: Kaskazi skua ar e Ciglyak autocostruito da completare
Strumentazione: Cigliorade
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
SUB DI CIRCA 80 KG A QUERCIANELLA
Contatta:

Messaggio da ciglio » 18/09/2013, 17:02

nuraghefisher ha scritto:
nuraghefisher ha scritto:Questo è il lavoro del ' eco.... Ma non sporge troppo secondo voi ?.....
Questa foto mi ricordava qualcosa :oioi ... che avevo gia visto leggendo in qualche forum di pesca in kayak,
bene alla fine l'ho ritrovato l'articolo :D scritto propio dal mio venditore tempo fa' ... su Pesca in Kayak ( PIK ) !. :f

Grande Nuraghefisher,..anch'io l'avevo visto quando cercavo soluzioni per il trasduttore,....ma non ricordavo dove----comunque puoi modificare il tappo che possiedi e comprare il portacanna cannon del decathlon http://www.decathlon.it/supporto-canna- ... 73820.html cosi' intanto lo sfrutti con la base tipo scotty che ti danno in dotazione col portacanne e se poi deciderai di comprare il deck che ti ha postato Carlos,...hai il portacanne che innesti direttamente nei buchi e non hai piu' bisogno della basetta,....io li ho entrambi e sono molto robusti....
Io per l'eco ho adottato questa soluzione,...forum/viewtopic.php?f=36&t=1224---e sotto sbuca pochissimo e comunque prima tocchi la chiglia,..il kk sotto e' tutto graffiato ed il trasduttore e' nuovo,..perche' il sistema usato sul kayak dell'annuncio fa' secondo me perdere in parte l'autosvuotante,..oppure se a te convince lo lasci stare,..tanto sono due sistemi reversibili in pochi minuti.........ORA CHE ASPETTI,.....CORRI A COMPRARLO...se puoi quando sei li' tiralo ad € 800 altrimenti prendilo ugualmente :bi :bi

Nuraghefisher
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da Nuraghefisher » 18/09/2013, 17:25

fongio ha scritto:Il colore ... boh, anche a me inizialmente non piaceva il colore mango. Preferivo il giallo. Poi, non avendo scelta, ho preso il mango ed ora che mi ci sono abituato mi piace più del giallo.
Alla fine quello che ti piacerà è che dopo le prime 2 uscite quel kayak diventa "il tuo kayak" ... e sarà bello comunque. In quanto alla visibilità in mare ... si, hai ragione, ma comunque è sempre una sottiletta alta 20 cm sull'acqua ...
Il carrellino ... quello che non mi piace di quel carrellino con o senza modifica, che per contro così fatto è comodissimo, è che si va ad impegnare in un punto delicato del kayak, che sono i passaggi di svuotamento dell'acqua ma anche i punti di unione degli stampi. In quel punto ci possono essere delle lievi discontinuità nel materiale e dunque proprio li il peso e la reazione per riequilibrare eventuali impuntamenti delle ruote non li scaricherei.
Tutti i ns. kk, quelli fatti un polietilene, sono tanto belli ma ... sono fatti in polietilene :mrgreen: ... che non ha un gran comportamento sotto sforzo.
Anzi, a proposito, quando vai a vedere il kk, butta un' occhio proprio in quel punto ... verifica che non ci siano rotture, microfratture o deformazioni strane, o peggio ... riparazioni del polietilene. Cerca di guardarci anche da dentro se puoi.

Se poi non trovi nulla di anomalo ed il kk ti piace ... sabato sei in acqua. Ricordati che tutti i kayak, anche i trident, quando vengono varati senza un bel servizio fotografico, inspiegabilmente dopo un po' si trovano con la carena bucata :dd ... uomo avvisato ... dunque non venirci poi a raccontare che ti sei dimenticato la macchina fotografica eh? :dd

:cap Grazie ancora per i tuoi scrupolosissimi consigli di cui farò tesoro e prometto che se riesco a comprarlo! ...
Il varo sara' documentato con foto e video , dato che la mia fidata action cam ha gia un posticino prenotato a bordo se riusciro' a prenderlo!. :thx

Nuraghefisher
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da Nuraghefisher » 18/09/2013, 17:36

ciglio ha scritto:

Grande Nuraghefisher,..anch'io l'avevo visto quando cercavo soluzioni per il trasduttore,....ma non ricordavo dove----comunque puoi modificare il tappo che possiedi e comprare il portacanna cannon del decathlon http://www.decathlon.it/supporto-canna- ... 73820.html cosi' intanto lo sfrutti con la base tipo scotty che ti danno in dotazione col portacanne e se poi deciderai di comprare il deck che ti ha postato Carlos,...hai il portacanne che innesti direttamente nei buchi e non hai piu' bisogno della basetta,....io li ho entrambi e sono molto robusti....
Io per l'eco ho adottato questa soluzione,...forum/viewtopic.php?f=36&t=1224---e sotto sbuca pochissimo e comunque prima tocchi la chiglia,..il kk sotto e' tutto graffiato ed il trasduttore e' nuovo,..perche' il sistema usato sul kayak dell'annuncio fa' secondo me perdere in parte l'autosvuotante,..oppure se a te convince lo lasci stare,..tanto sono due sistemi reversibili in pochi minuti.........ORA CHE ASPETTI,.....CORRI A COMPRARLO...se puoi quando sei li' tiralo ad € 800 altrimenti prendilo ugualmente :bi :bi

Grazie Ciglio buon consiglio il portacanna canon e mi piace anche il metodo per il trasduttore :yh ma la placchetta dove passa la fascetta e il cavo del trasduttore si potrebbe mettere anche buccherellata?...
Secondo me farebbe defluire piu acqua dall'autosvuotante ... almeno credo :oioi ...
Farò tesoro anche dei tuoi prreziosi consigli , mi stavo scervellando ieri e quella foto mi ricordava qualcosa! ... e poi!! :idea:

ciglio
Moderatore
Moderatore
Record: TRIGLIETTINE CON SABIKI -SPIGOLE CON ARTIFICIALE-SGOMBRI-tracine..LUCCIO DIVINO AL LAGO BILANCINO
Contatta:

Messaggio da ciglio » 18/09/2013, 18:05

si la placchetta che ho messo e' una griglia inox da acquai è molto bucherellata di suo...devi solo allargare i fori x la fascetta e per il cavo...3 in totale...l' acqua va via quasi come se non ci fosse nulla...comunque prima provarlo come te lo da...icab

Nuraghefisher
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da Nuraghefisher » 19/09/2013, 11:52

ciglio ha scritto:si la placchetta che ho messo e' una griglia inox da acquai è molto bucherellata di suo...devi solo allargare i fori x la fascetta e per il cavo...3 in totale...l' acqua va via quasi come se non ci fosse nulla...comunque prima provarlo come te lo da...icab
Grande , ho trovato un topic dove ne parli con un altro ragazzo e dove si vede anche una foto della placchetta!!!..... mi piace anche un'altro sistema dove si modifica il telaietto del trasduttore .... ma vedremo queste cose in seguito !!?!.
Ora è da vedere se questo matrimonio Sa' da fa' o non sa' da fa' !!!. :book

ciglio
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ciglio » 19/09/2013, 12:34

Incrociamo le dita---icab :bi :bi :bi
Di sistemi ce ne sono molti compreso mettere il trasduttore interno allo scafo,...ma prima ci vuole il kayak

Nuraghefisher
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da Nuraghefisher » 03/10/2013, 12:12

Oggi è il grande giorno!!! .. :()
Sarà il giorno decisivo per l'acquisto del tanto desiderato Kayak,se tutto andra' bene tornerò a casa con sopra la macchina la mia nuova bacinella ! ... :pppp vi faro' sapere ... e speriamo bene!.

prokayak
MKF Expert
MKF Expert
Kayak: Prowler 4.7 a Vela Pagaia Werner skagit
Strumentazione: -
Record: Siluro 202cm/65kg
Contatta:

Messaggio da prokayak » 03/10/2013, 12:18

In bocca al lupo!! ;-iii

Nuraghefisher
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da Nuraghefisher » 04/10/2013, 1:31

Ragazzi ho finalmente fatto il grande passo!!!... :() grazie a tutti voi !.. :thx

Un T 13 :oo ... paliduccio ,impaurito e spaesato :ll ..... a causa forse del traslocco nella nuova casa!!!... da questa notte dorme nel mio garage! ....

Mentre gli rimboccavo le coperte e prima che si addormentasse mi ha detto che avrebbe tanto voluto essere portato al mare :S ... dato che in due anni è uscito solo 8 volte, li ho promesso allora che ce lo avrei portato presto e che vi avrei poi fatti partecipi del suo bagnetto!. :yh
Ultima modifica di Nuraghefisher il 04/10/2013, 12:07, modificato 2 volte in totale.

mark0
MKF Angler
MKF Angler
Kayak: STEALTH Fisha500
Strumentazione: LOWRANCE Mark5 pro
Record: .

Re: Un kayak pure per me,ma quale?.( Trovato grazie , T 13

Messaggio da mark0 » 04/10/2013, 8:59

bravo, bravo, bravo ...... il T13 è gran bello.

complimenti. :pppp :pppp :pppp

ciglio
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ciglio » 04/10/2013, 10:06

grande Nuraghe...è stato un lungo parto ma ne valeva la pena....icab
poi ci sentiamo

Nuraghefisher
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da Nuraghefisher » 04/10/2013, 12:15

mark0 ha scritto:bravo, bravo, bravo ...... il T13 è gran bello.

complimenti. :pppp :pppp :pppp
Grazie !. :cap

Nuraghefisher
MKF Expert
MKF Expert

Messaggio da Nuraghefisher » 04/10/2013, 12:21

ciglio ha scritto:grande Nuraghe...è stato un lungo parto ma ne valeva la pena....icab
poi ci sentiamo

Grande Ciglio, si ... è stato un parto lungo e travagliato come ben sai ma celo' fatta!..
Grazie mille per essermi stato vicino!!!.. :thx ... prometto che lo faccio battezzare a te ,sarai il suo Padrino !!!.. :pppp

ciglio
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ciglio » 04/10/2013, 12:32

ciglio ha scritto:grande Nuraghe...è stato un lungo parto ma ne valeva la pena....icab
poi ci sentiamo

Grande Ciglio, si ... è stato un parto lungo e travagliato come ben sai ma celo' fatta!..
Grazie mille per essermi stato vicino!!!.. :thx ... prometto che lo faccio battezzare a te ,sarai il suo Padrino !!!.. :pppp
hahaha...se abitassimo vicini ne sarei felicissimo....ma ti sono vicino moralmente....se lo battezzassi io lo farei versandovi sopra una buona bottiglia di Cigliorade( gallo nero)... ma anche un ottimo Cannonao è adattissimo all' uopo...ma non spaccarci la bottiglia sopra...il kayak non gradirebbe...aspettiamo le foto

Marco
Moderatore
Moderatore
Kayak: Stealth Profisha 525
Strumentazione: Eco:Humminbird 718X
Gps : garmin Etrex H
Record: Palamita Kg 6,200
Contatta:

Re: 1 kayak pure per me?.. (Alla fine , ho preso un T13!

Messaggio da Marco » 04/10/2013, 12:36

ottimo acquisto!

ICAB per il varo :ola

Rispondi

Torna a “Ocean Kayak”