Voi cosa mi consigliate ?...Peso 75 kg ( un po in sovrappeso dovrei perdere almeno 6 kg ) e sono alto 1,70 ,praticherei diverse tecniche , dalla traina con artificiali e col vivo , allo spinning ,pesca sub e bolentino ma sopratutto spinning e traina credo

Sino ad ora ho usato solo per circa tre ore un sunblass sui tre mt.nudo e crudo arancionazzo di un amico con una pagaia in alluminio smontabile abbastanza pesante , lo tiene nella spiaggia del poetto a Cagliari e melo presta per farmi un idea di cosa vuol dire andare in kayak.
L'altro ieri ci ho fatto un po di trainetta,lungo la spiaggia e ho cercato di usare i consigli letti su questo bel forum per pagaiare bene ecc. anche se all'inizio mi sentivo goffo e impacciato!.

Devo dire che ero un po scomodo su quella bacinella e mi son trovato di colpo con mare formato da forte vento da sw che arrivava di lato frontalmente con onde sui 60cm, ero a circa 300 mt dalla riva e mi facevo la doccia, solo dopo una mezz'ora ho trovato un giusto ritmo e ho cercato di pagaiare un po' meglio,una cosa strana è che al rientro avendo vento laterale da dietro con le onde a favore , pagaiando mi sembrava di essere più lento di quando mi arrivavano frontali di lato ... ma!!!.... la cosa che vorrei capire è quanto migliore sarebbe stato se anzi che la bacinella avessi avuto un kayak piu serio come un trident o un'altro equivalente!?!.
Voi che kayak mi consigliereste ?..